Nail art: smalti adesivi

Smalti adesivi essence

Smalti adesivi la nuova era del nail art

Per chi vuole essere sempre alla moda ormai gli smalti ed in particolare la nail art sono un vero must a cui nessuno vuole rinunciare. Purtroppo però eseguire una nail art fai da te è tutt’altro che facile perchè richiede molta dimestichezza con pennelli e soprattutto una mano ferma!
Sebbene quindi abbiamo cercato in precendenza di illustrare nail art facili da realizzare come quelle di halloween c’è chi proprio non è portato ed ecco quindi che entrano in gioco le case cosmetiche che arrivano in nostro soccorso con metodi semplici per avere perfette nail art come gli smalti adesivi!
Gli smalti adesivi sono come degli stickers che però ricoprono tutta l’unghia, già con disegni incorporati. Attualmente gli smalti adesivi più diffusi sono i fashion stickers dell’essence, che propongono diversi temi come il maculato, astratti, multicolor, floreali etc. ed i nail patch di Sephora che offrono sia varianti monocromatiche che con nail art. Con questi smalti adesivi avremo diversi vantaggi infatti non c’è rischio di sbavature, sono resistenti, brillanti e si applicano più facilmente dello smalto normale.

Come applicare gli smalti adesivi 

Nail patch Sephora

Gli smalti adesivi essence offrono un kit completo con 14 adesivi di diverse dimensioni (e scorta in caso di errore) ad un prezzo molto contenuto infatti si parla di circa € 2 a confezione quindi più che fattibile!
Innanzitutto procedere con la manicure normale ed assicurarsi che le unghie siano perfettamente pulite, asciutte e non grasse altrimenti si rischia di non far aderire bene gli smalti adesivi.
Fatto ciò scegliamo le dimensioni degli adesivi per le varie unghie e stacchiamo lo sticker applicandolo dalla radice dell’unghia e stendendolo con una leggera pressione. Fatto ciò pieghiamo la parte in eccesso verso il basso ed eliminiamola eventualmente con l’aiuto della limetta.
Per rimuovere gli smalti adesivi basta usare il normale acetone.

Articoli correlati

Lascia un commento