Consigli per non ingrassare a Natale


Fare ginnastica è uno dei rimedi più efficaci per la perdita di peso. Ma l’attività fisica è essenziale anche per tenere sotto controllo il livello di colesterolo cattivo nel sangue. In questo periodo natalizio, poi, diviene ancora più importante limitare i danni delle nostre ingozzate anarchiche. Le mille cene a cui presenzieremo, vedranno la presenta di pantagruelici menù, tutti caratterizzati da cibi grassissimi. Dunque, per non incappare in sproporzionati aumenti di peso e soprattutto per non rovinarci la salute, il consiglio è quello di fare molto ma molto sport prima e e soprattutto dopo le vacanze di Natale.

Consigli per non ingrassare a Natale

Nel caso non abbiate tempo per andare in palestra, vi diamo noi qualche consiglio su come fare attività fisica svolgendo semplicemente tutte le vostre azioni quotidiane.

Prima di tutto cercate di limitare l’uso dell’aiuto. Andate a piedi a lavoro e soprattutto scendete a qualche fermata prima dell’aiuto rispetto alla vostra sede di lavoro, in modo da fare delle lunghe passeggiate prima di sedervi in uffici per quelle interminabili 8/9 ore. Questo movimento aiuterà le vostra attività attività cardiovascolari a migliorare.

Articoli correlati

Lascia un commento