Telefoni cordless, tra modernità e gusto vintage

I telefoni cordless sono di certo un’innovazione della tecnologia che  ci ha liberato dal vincolo del filo e dall’obbligo di dover stare bloccati in un posto quando si fa una telefonata.

Grazie ai cordless è quindi possibile godersi il piacere di una telefonata mentre si fanno anche altre attività, non provando quindi quella spiacevole sensazione di “stallo” che invece il telefono con il filo finiva con il comunicare.

Colorati e divertenti, i telefoni cordless hanno quindi praticamente segnato il passaggio di un era non solo in quanto a tecnologia ma anche in relazione al design; si perché oggi sul mercato è possibile trovare telefoni cordless praticamente di ogni forma, colore e materiale, a volte dalla fattezze così particolari e ricercate da riuscire a soddisfare anche le esigenze dei clienti più esigenti.

Eppure c’è chi prova un po’ di nostalgia per il vecchio telefono fisso con la famosa rotella per comporre i numeri.

Questo almeno stando ad un particolare modello recentemente apparso sul mercato.

Si tratta infatti di un telefono davvero sui generis, che unisce la forma del tradizionale telefono con disco numerico alla tecnologia cordless.

Il risultato è quindi un’oggetto abbastanza particolare, capace di distinguersi per un design decisamente vintage ma dalle forme sinuose e all’avanguardia.

Se il lato estetico è particolarmente curato e ricercato non lo è sicuramente di meno quello tecnologico; si perhè se a prima vista questo apparecchio si presenta proprio come il telefono delle nostre nonne, magari solo con colori più sgargianti, dal punto di vista della tecnologia ci troviamo difronte ad un modello altamente avanzato.

Il disco numerico è, infatti, una semplice questione estetica, i numeri sono dei semplici tasti e al centro si trova un display a matrice invertita sul quale vengono poi visualizzati i numeri. Questo modello cordless offre anche la possibilità di registrare una rubrica che può contenere sino a 150 contatti. Ovviamente il telefono è dotato di una segreteria telefonica incorporata che consente di registrare sino a 24 minuti, mentre la cornetta è un cordless che funziona grazie alla tecnologia wireless con una portata sino a 300 metri.

Quindi un telefono certamente tecnologico ed innovativo che ha però anche una considerevole funzione decorativa; insomma un vero e proprio gadget capace di catturare l’attenzione.

Articoli correlati

Lascia un commento