Ricetta per praline al cioccolato e al cocco

A casa manca la cioccolata? Prepariamo delle gustosissime praline al cioccolato

Quando vi trovate a casa e vi viene quella irrefrenabile voglia di cioccolato ma in casa non c’è  ed il supermercato è troppo lontano, che si fa? Come placare l’astinenza da cacao nel modo più gustoso e veloce possibile? Noi vi diamo un suggerimento: preparare delle gustosissime praline al cioccolato e dato che c’è bisogno di un minimo di impegno, ci aggiungeremo anche scaglie di cocco come premio aggiuntivo per lo sforzo! 😀 Per preparate queste leccornie bastano soltanto trenta minuti, con dieci di cottura e appena un po’ di pazienza.

Ingredienti e preparazione per le squisite praline al cioccolato

Gli ingredienti per quattro persone per preparare delle gustose praline al cioccolato e al cocco sono:
– 50 g di ciccolato fondente
– 50 g di burro
– 150 g di ricotta
– 100 g di cocco essiccato e grattugiato
– 200 g di ciccolato al latte
– 2 cucchiai di rum
– 50 g di zucchero

Per preparare delle buonissime praline al cioccolato e al cocco fate sciogliere a bagnomaria le due tipologie di cioccolato richiesto e con l’aggiunta del burro mescolate il tutto per qualche minuto e lasciate sempre a bagnomaria. In una ciotola, impastate anche zucchero e ricotta, aggiungete il rum e la crema al burro e cioccolato. Ponete queste ciotola in una più grande piena di ghiaccio e sbattete ancora la crema con un frustino fino a farla solidificare un po’.
Con un cucchiaino prendete una piccola dose della vostra crema e formate delle palline facendole rotolare sulle scaglie di cocco. Una volta fatto ciò, vi ritroverete dinanzi delle gustosissime praline pronte da mordere e assaporare.

Articoli correlati

Lascia un commento