San Faustino: Festa dei Single

San Faustino – 15 febbraio Festa dei Single

Come ogni 14 febbraio, tutti gli innamorati sono pronti per festeggiare San Valentino insieme alla persona amata, preparando sorprese, comprando regali, scambiandosi cuoricini e cioccolattini….e per i single??

Ci pensa San Faustino!


Da qualche anno ormai in Italia si è diffuso l’ Anti San Valentino, ovvero la Feste dei Single, in opposizione alla festa degli Innamorati, che si festeggia il 15 febbraio.
Basta musoni lunghi! Basta boicottare i fidanzati! Basta disgustarsi ad ogni bacio che si vede!
In questo giorno i single possono prendersi la propria rivincita! 🙂
La festa di San Faustino infatti in questo giorno riunisce tutte quei single che, chi per scelta, chi per scelta altrui, non hanno trovato ancora la giusta metà o semplicemente preferiscono il detto “meglio soli che male accompagnati…”

Perchè proprio il 15 febbraio? e chi è San Faustino?
Il suo nome deriva da latino e significa propizio, favorevole ed è proprio di buon auspicio per i single che durante questa festa hanno molte più possibilità di trovare l’anima gemella!
L’organizzazione di SpeedDate e serate per single nei locali di tutte le città sono un invito a nozze (scusate la battuta) per il mercato dell’intrattenimento, pronto a non perdere nessuna opportunità per creare grandi eventi!

Legati a questo giorno ci sono pacchetti di vacanze per single studiati di proposito per questa occasione. Tantissimi single infatti aderiscono e comprano viaggi di questo tipo, con la speranza, chissà, di festeggiare per l’ultima volta il loro San Faustino:)

Articoli correlati

Lascia un commento