Gravidanza: il thè favorisce il concepimento

Il teh verde favorisce il concepimentoGravidanza: il the verde aiuta il concepimento

Quando si decide di avere un bambino, l’arrivo della gravidanza è un evento molto atteso che tuttavia non sempre è così automatico. Fattori come stress, cattivi stili di vita e blocchi psicologici possono infatti causare dei problemi a concepire.
Una recente ricerca, condotta presso l’Università di Boston, è giunta ad una conclusione molto interessante; pare infatti che le donne che bevono due volte al giorno thè verde hanno più possibilità di concepire. La ricerca è durata per alcuni anni e ha coinvolto circa 3600 donne danesi di età media di 28 anni.
A seguito di una serie di test condotti su tutte le partecipanti coinvolte si è potuto accertare che le donne che avevano assunto quotidianamente almeno due tazze di the avevano visto aumentare le proprie possibilità di concepire del 27%, mentre quelle che consumavano abitualmente bevande gassate o zuccherine vedevano ridurre le proprie possibilità di ben il 20%.
E’ da chiarire che questi risultati devono essere valutati con una certa cautela in quanto la ricerca non permette di capire se altri fattori, come i differenti stili di vita , l’assunzione di alcol o vizi nell’alimentazione, possono aver influito.
I medici hanno quindi voluto precisare che il the non fa miracoli ma che può contribuire a predisporre il fisico al concepimento vista l’elevata presenza di antiossidanti e che comunque nel caso del persistere di problemi è sempre bene rivolgersi ad un medico.

Articoli correlati

Lascia un commento