Quali sono i cibi che ci danno subito energia?

Troppo stanchi per tornare a lavoro e allo studio? Serve solo un po’ di energia

Per coloro che soffrono particolarmente lo stress da rientro dopo le vacanze, che si sentono stanchi e senza energia per affrontare tutti i gli impegni del lavoro e dello studio, suggeriamo ivi l’assunzione di alcuni cibi che contengono proprietà nutritive tali da fornire un giusto apporto energetico per tornare ad essere sempre attivi e grintosi.

Gli alimenti della nostra tavola che ci danno in breve tempo energia pronta da bruciare

Il parmigiano è l’alimento energetico per eccellenza. Al suo interno c’è una quantità di grassi inferiore rispetto agli altri formaggi della nostra cucina, tuttavia ha un elevato apporto proteico e grazie ai tempi di stagionatura diviene digeribile per tutti i tipi di organismo.
Una buona idea, sempre nell’ottica di accumulare energia per studio e lavoro, sarebbe quella di affiancare questo formaggio ad un pò di miele. Anche quest’ultimo alimento fornisce nell’immediato quell’apporto energetico per far carburare da subito la nostra mente, inoltre il miele possiede proprietà rilassanti e disintossicanti che variano a seconda della tipologia del prodotto. Rivolgetevi ad una persona esperta per sapere che tipo di miele è più utile acquistare per le vostre abitudini.
Altra pietanza che fornisce tanta energia da bruciare è la frutta secca. Noci, anacardi e nocciole hanno molta vitamina E, ideale per la nostra mente quando abbiamo molto lavoro. Altra frutta utile è l’uva, con le sue vitamine ci aiuta a liberarci dalle tossine e a rinforzarci, in più, con gli antiossidanti ci aiuta a contrastare lo stress colpevole dell’invecchiamento della pelle.

Fare tanto sport è il modo migliore per avere e consumare tutta la nostra energia

E per tutte le cioccolatomani come me, sappiate che non è reato consumare un po’ di nettare degli dei fondente. Ma questo lo sapevamo già! La cioccolata, infatti, oltre a fornire molta energia nell’immediato, ha un effetto benefico sul nostro umore grazie alla presenza di serotonina. Ma anche lei, così come gli altri cibi, sovra elencati, ha un alto apporto calorico. Vi consigliamo, dunque, di  fare sport per incanalare al meglio l’energia acquisita e per eliminare dai vostri pensieri anche quello dei chili da smaltire.

Articoli correlati

Lascia un commento