Shopping

Il piacere di acquistare on line

Dalle ultime ricerche di mercato risulta che l’Italia è nel fanalino di coda per l’e-commerce in Europa.
Tuttavia, sebbene con molta calma, si sta diffondendo in maniera esponenziale l’abitudine di acquisto via web.
Il cittadino italiano sta abbandonato sia l’immotivata ritrosia verso l’acquisto “multimediale” sia l’ansia da possibile truffa telematica.
Aumentano i canali d’informazione sul web  per comparare i prezzi sul mercato e i controlli sui pagamenti sono ancora più serrati.
Tuttavia è bene ugualmente essere accorti e acquistare solo tramite portali referenziati e “stoici”.

Consiglio di porre attenzione su:

  • modalità di pagamento richieste
  • tutela della privacy garantita
  • web reputazione del portale
  • storicità aziendale
  • attenzione al cliente

Personalmente consiglio Quimall, portale e-commerce dell’azienda Fa.Se. Carta, presente sul mercato dal 1989. Prezzi molto competitivi, marchi affidabili, molteplicità di prodotti che spaziano dalla cancelleria, ai prodotti per l’igiene, fino agli articoli regalo e per l’ufficio.
L’acquisto su Quimall è veloce ed intuitivo, l’assitenza clienti è molto attenta ad ogni esigenza e risponde tempestivamente tramite email, social network e numero verde.
Quimall è come un grande centro commerciale dove si possono acquistare sia articoli per l’ufficio sia per la casa …. Inoltre è possibile togliersi qualche “sfizietto” spendendo pochissimo!

L’Italia sicuramente non sarà nei primi posti, ma anche qui l’e-Commerce è in forte crescita registrando nel 2011 un +19% nel valore delle vendite online B2C da siti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.