La Biancaneve che non conosci

La Biancaneve dark e guerriera di Kristen Stewart

E’ l’ora delle favole soprattutto ad Hollywood, in fermento per la preparazione, in contemporanea, di due versioni del classico Disney, Biancaneve e i sette nani, entrambe estreme ed originali. A dar nuova vita alla celebre fanciulla dei Grimm saranno Kristen Stewart e Natalie Portman, audaci e differenti l’una dall’altra. La prima, reduce dal successo della saga di Twilight, interpreterà una Biancaneve gothic e grunge; un’eroina guerriera che con coraggio e fascino si salverà dalle grinfie della bellissima e crudele matrigna che per l’occasione sarà interpretata dalla stupenda Charlize Theron. Questa Biancaneve sexy e combattiva sarà diretta dal regista Rupert Sanders, impegnato proprio in questi giorni nelle riprese del film nelle gelide coste del Galles. Terribilmente attraente appare la Stewart nelle foto rubate dal set, armata di spada e scudo e sguardo deciso per rievocare la dolce Biancaneve che, in vero in questo film, di dolce ha molto poco. Questa originale versione dark si chiamerà Snow White and the Huntsman, ed è prevista in Italia a dicembre 2012. Anche qui vedremo una bella fanciulla sfuggire alle invidie di una strega cattiva e rifugiarsi nelle tetre ed oscure foreste medievali, ma a differenza della storia classica, il debole e pietoso cacciatore sarà trasformato nel fedele compagno della fiabesca eroina; un angelo custode che saprà guidarla lungo il cammino verso la salvezza e la felicità.

La Biancaneve sensuale e moderna di Natalie Portman

La seconda Biancaneve sarà la sublime Natalie Portman, scelta per una versione moderna e metropolitana della fiaba diretta da Jean-Pierre Jeunet, già regista de Il Favoloso mondo di Amélie. Non per adolescenti, dunque, la Portman, regina di una storia per adulti poco disneiana e anzi, piuttosto maliziosa e sensuale. Non poteva essere altrimenti con la recente vincitrice dell’Oscar, la Portman, dal viso angelico e dal corpo perfetto e sensuale. Una principessa post-moderna che vedremo in 3D dal prossimo anno, con la sua Biancaneve dal nome “Brothers Grimm: Snow White”.
Riuscirà la più navigata Portman a tenere testa a Kristen Stewart, nuova icona vip delle adolescenti? A noi piacciono entrambe, con una lieve tendenza alla bellissima Natalie.

E voi, invece, quale preferite? Chi incarnerà meglio la fanciulla dolce e candida del mondo delle fiabe?

Articoli correlati

Lascia un commento