Parte stasera la nuova edizione di X FACTOR

Prima puntata stasera sy Sky Uno di X Factor

Oggi finalmente avrà inizio il tanto atteso X Factor, in onda alle 21.10 su Sky Uno (canale 109). Abbiamo già raccontato le novità di questa nuova edizione. Un nuovo canale, una nuova giurata, nuova votazione e soprattutto nuova qualità. L’ultima puntata sarà, infatti, trasmessa in 3D mentre il voto verrà richiesto direttamente su Facebook. Insomma, un’edizione che va oltre il 2.0 e che si sicuramente farà più ascolti rispetto al recente flop di Rai2 Star Academy, cassato dopo appena poche puntate. X Factor 2011 promette spettacolo di qualità e soprattutto la scoperta di tanti nuovi talenti musicali. Siamo certi che i giurati, lo snob Morgan e l’ironico Elio, nonché la bizzarra Arisa, non faranno sconti a nessuno e sapranno pescare nel mucchio personaggi davvero talentuosi ed originali.
L’auspicio è che questa nuovissima versione non verta, come capita spesso ai reality e talent italiani, di finire in caciara. Polemiche, liti e dissidi, speriamo si lascino fuori le porte di Sky. Il pubblico italiano vuole uno show reale, fatto di creatività, spessore e soprattutto contenuti.

Simona Ventura: regina incontrastata di X Factor

Cattelan farà da padrone di casa ma siamo certi che Simona Ventura sarà il pilastro di X Factor. In una recente intervista, la show girl parla molto chiaro della sua vecchia rete. Non le manda, di certo a dire, l’ex regina di Quelli che il Calcio che afferma:
«Le prime quattro puntate di questa edizione raccontano il casting verso la fase finale con i 12 concorrenti. Per me e gli altri giudici è sempre stato difficile bocciare giovani pieni di speranze, ma abbiamo visto che quasi tutti accettavano il nostro giudizio. Questo perché X Factor si è costruito una sua credibilità. Noi abbiamo inventato il modo di vedere la musica in tv. La gente, soprattutto oggi, chiede qualità. Non si fa prendere per il naso da un format scadente. Se un format è ben fatto, anche il conduttore ha successo».

Non ci resta che sintonizzarci su Sky, dunque, e vedere insieme se la festa è davvero come l’hanno promessa!

Articoli correlati

Lascia un commento