I Parchi di Berlino: una vacanza all’insegna della pace e del relax in una delle più belle capitali Europee

La capitale tedesca possiede moltissime aree verdi, come parchi, giardini e boschi incantevoli. E’ possibile trovare angoli naturali ripartiti in tutta la metropoli, specialmente parchi, dove la gente suele rilassarsi dopo una giornata di lavoro o semplicemente dopo una giornata intera a passeggiare per visitare le migliori attrazioni della città. Per chi ama il verde, o per chi semplicemente ha voglia di rilassarsi, Berlino è la città ideale. Non è facile trovare metropoli così sviluppate, che oltre alla sfrenata vita notturna e le molteplici attrazioni turistiche, possano offrire spazi pubblici verdi e rilassanti. Se stai pensando che Berlino possa essere la prossima meta delle tue vacanze e hai voglia di conoscere la vera cultura del posto, vivi la città come uno del posto, facendo almeno una passeggiata nelle zone verdi sparse in tutta la città. Qui di seguito vi proponiamo uno dei principali parchi e e giardini della città, così che prima di partire potrete farvi un’idea.

Tiergarten: è considerato il polmone di Berlino, data la sua vasta estenzione e la sua posizione. Infatti i 210 ettari di vegetazione si trovano nel pieno centro della città, regalando alla gente del posto, un’ottima occasione per godere di pace e relax dentro una metropoli così caotica. Anche i turisti conoscono questo grande parco e approfittano di questo spazio verde per un po’ di riposo, dopo giornate piene a camminare per vedere la città. Dove: Strasse des 17. Juni. Come arrivare: S Tiergarten S3, S5, S7, S75. U Hansaplatz U9, Bus U&nbspHansaplatz 106

Treptower Park: Questo parco,situato sempre  nel pieno centro della città, è noto per i numerosi monumenti dedicati ai caduti Russi durante la guerra fredda, e per la sua vitalità. Infatti qui, sulle rive del fiume Sprea,cè sempre molto movimento, soprattutto d’estate o in primavera, quando la gente del posto accorre qui per prendere  i primi raggi di sole. Sul fiume è pieno di localini che offrono birra e vino a costo basso.

Come arrivare:S41/42 Sonnenallee, S8, S85, S9 en Plänterwald 

Volkspark Friedrichschain: Il Parco di Friedrichshain fu il primo parco comunale di Berlino, anch’esso al suo interno contiene monumenti differenti e fontane. Una passeggiata qui, con il sole,le persone che si riuniscono, e i bambini che giocano a palla, ti regalerà minuti di serenità e tranquillità in questa meravigliosa città.

Come arrivare: Tram 2,3,4,5,6,7,8,15, 20. Autobus: 100, 142, 200, 257, 340. Metro: U5 fino a Strausberger Platz e S4, S8, S85 fino a Landsberger Allee.

Görlitzer Park: Questo è il parco più amato dai Berlinesi e anche uno dei più frequentati, sia da famiglie che dai giovani che amano passare  il loro tempo qui, rilassandosi al sole o incontrandosi con amici per un picnic, una grigliata di carne alla brace e godendo di spettacoli d’arte all’area aperta. Ci sono anche parchi- giochi per i bambini. Questo parco si trova a Kreuzberg, quartiere molto amato dai tedeschi.

Come arrivare: U1 Görlitzer Bahnhof.

Mauerpark: Situato nel quartiere boemio Prenzlauer Berg,anche questo parco è molto famoso in città, probabilmente per i resti ancora visibili del muro di Berlino come testimonianza del passato tedesco. Conosciuto anche per i suoi mercatini celebrati all’interno del parco, anche vari spettacoli e a volte si celebra il karaoke dentro che anima le persone coinvolgendo moltissima gente.

Come arrivare: U8 fino Bernauer Strasse, Tram M10 fino Wolliner Strasse e U2 fino Eberswalder Strasse.

Se il verde è il tuo obiettivo principale o semplicemente vuoi vivere la tua vacanza al meglio, sfruttando ogni angolo della città, ammirando tutte le attrazioni principali con l’atmosfera magica di Berlino, senza tralasciare il riposo e il relax , dai un’occhiata alla nostra lista di appartamenti a Berlino Tiergarten , la posizione giusta per le tue vacanze, in quanto oltre ad essere vicino al parco centrale, avrai a portata di mano tutti i mezzi di trasporto, in modo da raggiungere qualsiasi parte della città in breve tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento