Visitare Girona

Se avete deciso di fare un week end a Barcellona, ma non è la prima volta, o venite a visitare la capitale catalana per un periodo medio lungo, può essere una buona idea oltre che visitare Barcellona, visitare qualche città circostante.

Ad esempio, a soli 103 kilometri da Barcellona, si trova Girona, una città completa con un infinità di cose da vedere e da fare che la rendono un posto unico in tutta la Spagna. Il suo centro storico è uno dei più belli che si possono trovare, e la sensazione che si ha nel percorrere le sue strade, la bellezza dei paesaggi lungo il percorso costeggiato dal fiume, la visita alla cattdrale, sono un insieme di elementi che ci trasporteranno in un mondo pieno di poesia.

Tra le cose più belle e importanti da vedere nel centro storico della città risaltano la :

  • Catedral de Santa María: una costruzione gotica con matrice romanica, dove si trova nelle stesso tempo un cortile in stile barocco. È famosa per essere la chiesa romanica più larga del monso, e richiama l’attenzione per le sue incredibili proporzioni. Bellissimo è anche il rosone ubicato nella facciata principale.
  • Le Case a schiera: si trovano attacate al fiume Oñar, si trovano situate nelle vicinande del paseo de las Canalejas e so estendono per circa un miglio. Ognuna di queste case ha il suo stile,le sue sfumature, ma tutti hanno una bellezza e una particolarità che rendono questa una delle tappe obbligatorie nella visita a Girona.
  • Quartiere ebraico: Nel tempo del MedioEvo, era l’antico centro tiempos del medievo, era l’antico fulcro della comuità ebraica nella città. In questo quartiere è presente il Museo di Storia ebraica, l’ Istituto Nahmanides e il Centro Bonastruc Porta, che fa riferimente al mondo ebraico, la storia e la lingua di questo popolo.
  • Rambla de la Libertad: prende il nome da l’albero piantato qui nel 1869, il quale era conosciuto come albero della liberta. Nel suo intrno si trovano archi, portali e palazzi meravigliosi…

Queste sono solo alcune delle tante cose che meritano essere visitate a Girona, se avete più tempo potreste vedere la Piazza de la Catedral, i Bagni Arabi, il Parco de la Devesa, il Ponte Eiffel, il Monastero di Sant Pere de Galligants…

Articoli correlati

Lascia un commento