profumi gucci
Bellezza Profumi

Gucci: Firenze e lo stile italiano in un profumo

La storia di Gucci ha superato ormai il secolo di vita: proprio al 1921 risale infatti l’inizio dell’attività della casa di moda, a quel tempo attiva solo nel settore della pelletteria. Un secolo di successi e di storie, anche a tinte fosche, che hanno riempito le pagine dei giornali e del web: la casa di moda fiorentina, con la sua classica doppia “G”, si è affermata nei diversi campi della moda. Abiti, accessori, oggetti e Profumi Gucci: anche nel campo delle fragranze Gucci è riuscito a creare alcuni profumi che sono diventati dei veri e propri classici di stile ed eleganza.

Profumi Gucci: eleganza e passione dedicate alle donne

Fra i profumi Gucci meritano una menzione speciale sicuramente le fragranze dedicate alle donne. Infatti la scelta della casa di moda è quella di selezionare le diverse note e le diverse combinazioni in modo da ottenere profumi dedicati in maniera specifica a donne appartenenti a una determinata fascia d’età. Fra i profumi Gucci possiamo trovare davvero tutte le famiglie olfattive più importanti da quella floreale a quella agrumata, passando per quella piccante, dedicata alle donne che amano osare.

Basta pensare a Gucci Guilty Pour Femme Eau De Parfum, dedicato alle donne che si sentono davvero libere di vivere la vita come meglio desiderano, al di là dei conformismi e delle maschere sociali. Questa fragranza ha una marcata impronta orientale e floreale, che la rende moderna, con un’elevata concentrazione di ingredienti che la rende persistente e perfetta da indossare nelle occasioni speciali.

Le note di testa sono quelle agrumate della mandora: un frutto particolare e unico, tipico dell’isola di Cipro, che si lega con il bergamotto italiano e con il pepe rosa, che da già un sentore speziato anche se dolce. Il cuore della fragranza è spiccatamente floreale e anche molto complesso, rappresentando bene la caratteristica distintiva di Gucci Guilty: lillà, rosa e violetta si mescolano in un perfetto equilibrio con l’olio di geranio, per poi chiudere con le note di fondo che vengono date da diversi oli di patchouli combinati fra loro e da leggere note di ambra che danno corpo e profondità al profumo.

Guilty Uomo: uno dei migliori profumi in assoluto per l’uomo dallo stile moderno

Anche l’omologo maschile Gucci Guilty Pour Homme Eau De Parfum è frutto di uno studio e della combinazione di diverse note olfattive: una piramide complessa, il cui risultato è probabilmente una delle scelte migliori per l’uomo che voglia essere seducente e catturare l’attenzione grazie alla sua forza e freschezza.

Le note agrumate di limone e mandarino, con la spezia orientale pepe rosa aprono la testa della fragranza, per un’apertura fresca e frizzante, che prosegue con un cuore dolce e misterioso, grazie ai fiori di arancio e ai neroli. Le note di fondo sono ricche e importanti e sono quelle che danno lo spessore e la persistenza alla fragranza: patchouli, legno di cedro e legno di sandalo, oltre all’ambra, completano il viaggio dei sensi in cui questo profumo è in grado di trascinare con il suo fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.