Bellezza Matrimonio Moda Trucco

Trucchi e abiti preferiti dalle spose nel 2023: quali sono? Scopriamoli con i consigli dei professionisti!

Il sogno della maggior parte delle donne innamorate è quello di indossare un abito da sposa che possa mettere in risalto il suo carattere e faccia splenderla ancora di più in uno dei giorni più belli della sua vita. Il matrimonio, per ogni donna che ci crede, deve essere perfetto in quanto rappresenta il giorno in cui donarsi alla persona con la quale si intende trascorrere il resto della vita e con cui si vuole formare una famiglia.

Sposarsi vuol dire celebrare l’amore che unisce due persone, costruendo insieme un futuro splendido giorno dopo giorno. Accompagnare l’inizio di questo splendido viaggio scegliendo un trucco che possa esaltare le linee del viso e che si armonizzi con la tonalità della pelle è molto importante. Seguendo quelle che sono le tendenze del 2023, scopriamo insieme trucchi e abiti amati dalle spose.

L’importanza del trucco per la sposa

Il make-up merita un’attenzione particolare nel giorno del matrimonio, in quanto dovrà fare risaltare i tratti peculiari del viso evidenziando la bellezza naturale. Lo stile è di fondamentale importanza perché deve coordinarsi con il vestito della sposa, con l’acconciatura, con lo stile e la location in cui avrà luogo il matrimonio.

Per questo motivo, gli esperti consigliano di effettuare una prova trucco per capire al meglio i desideri della futura sposa, le sue esigenze e per arrivare a una personalizzazione il più vicino possibile alla tendenza del momento. Le proposte trucco variano in base al make-up artist che si occupa della futura sposa. Il 2023 offre per il trucco da sposa la possibilità di scegliere un make-up:

  • naturale: raffinato e semplice, con dei tratti distintivi che sono la leggerezza e le sfumature dei toni applicati che seguono le linee e colori del viso;
  • audace: eccentrico e deciso, con un effetto cattura sguardi che dovrà essere scelto in caso di abito elaborato o di matrimonio serale;
  • caldo: scelto da un professionista come soluzione trucco estivo oppure nel caso di una sposa abbronzata. I toni sono quelli del caramello, corallo e terracotta;
  • vintage: con un sottofondo cromatico molto chiaro che per contrasto lascia risaltare occhi, labbra e ciglia;
  • glamour: intenso, che mette in risalto varie parti del viso, in modo particolare occhi e labbra.

Le nuance neutre solitamente sono indicate per un trucco semplice, in cui verranno usati colori come beige, pesca, rosa e marrone chiaro. Il risultato sarà in grado di potere soddisfare una sposa romantica che desidera ottenere dei colori luminosi e naturali. Per un effetto audace, invece, potranno essere usate tonalità più forti come il verde, il viola oppure il blu.

Se si è alla ricerca di classicità meglio optare per sfumature di colori caldi come bronzo e oro, una possibile soluzione per spose glamour e sofisticate. Il truccatore professionista, dopo avere compreso le particolarità della sposa e tenendo conto dei gusti personali, sceglierà la tecnica più adatta per rappresentarla al meglio. Per ulteriori dettagli sulle tendenze trucco sposa 2023 di Cillara Makeup leggi qui: https://www.cillaramakeup.com/trucco-e-acconciatura-sposa-2023-tendenze-e-consigli/.

Tendenze abiti da sposa

Nella stragrande maggioranza dei casi, dopo un primo incontro in cui il truccatore raccoglierà tutte le informazioni necessarie, come lo stile dell’abito che verrà indossato, verrà fatta una prova trucco che porterà a quella finale. Le tempistiche possono andare da uno a tre mesi, compresa la consulenza, una prova e la realizzazione finale nel giorno del matrimonio.

Tra i tanti aspetti del matrimonio e della sua organizzazione, oltre al make-up, alla location, al servizio fotografico, all’intrattenimento, alle bomboniere e partecipazioni, l’abito da sposa rappresenta il punto principale del giorno delle nozze.

Le varie tendenze moda per gli abiti da sposa indicano che il bianco è sempre il colore preferito anche se si possono trovare vestiti da cerimonia con tonalità pastello, come l’azzurro o il color cipria. In caso di scelte più audaci i colori preferiti sembrano essere il rosso e il blu. Mentre i tessuti preferiti sono quelli classici di pizzo, seta, organza e tulle, i modelli possono avere maniche di volumi, lunghezze differenti, impreziosite con ricami e applicazioni di vario tipo.

Gli scolli sono arricchiti da drappeggi e trasparenze, che nel 2023 lasciano il posto a quelli a cuore in mancanza di quelli a barca. Tendenza in aumento è l’abito a due pezzi, con crop-top a cui viene abbinata la gonna che può essere lunga oppure corta, realizzati in organza. Per tutte le spose che non amano il velo, è possibile scegliere cappe o mantelline che donano un tocco di raffinatezza ed eleganza. Per ulteriori dettagli sulle tendenze abiti da sposa 2023 di Zankyou puoi consultare: https://www.zankyou.it/g/ecco-gli-abiti-da-sposa-piu-belli-del-2022-sfoglia-la-galleria.

Il trucco così come l’abito da sposa rappresenta uno dei due aspetti essenziali per una buona riuscita del matrimonio. A prescindere dalle tendenze del momento, che possono influenzare in modo più o meno forte questi fattori, è necessario che la scelta venga effettuata basandosi sullo stile e sulla personalità della sposa che deve essere a proprio agio durante il corso della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.