Idee regalo coppia: percorso benessere spa

Abbiamo proposto precedentemente idee regalo donna ed idee regalo unisex, adesso per questa puntata con le idee regalo passiamo ad uno per la coppia: un percorso benessere in una splendida spa.
Potrebbe suonare una cosa un po’ al femminile ma in realtà gli uomini che apprezzano una rilassante giornata in spa sono più di quanto si possa immaginare.
Il percorso benessere di coppia è un momento rilassante ma anche intimo in quanto un centro benessere fatto bene offre luci soffuse, musiche rilassanti e soprattutto ingresso per poche persone alla volta. Se poi al percorso benessere riuscite ad aggiungere anche un massaggio relax avrete il regalo perfetto per entrambi.

Idee regalo coppia: in cosa consiste un percorso benessere

Un percorso benessere standard solitamente presenta bene o male le seguenti caratteristiche:

  • Sauna finlandese: la classica sauna in legno nel quale rilassarsi ad alta temperatura
  • Bagno Turco: parente della sauna con la differenza che invece di essere in ambiente secco vi è l’aggiunta di vapori, spesso aromatizzati.
  • Doccia emozionale: getti d’acqua caldi/freddi uniti a cromoterapia e spesso aromaterapia
  • Vasca idromassaggio: alcuni centri presentano vasche piccole per un max di 4-6 persone altri invece delle vere piscine con cascata cervicale
  • Percorso Kneipp: è un percorso diviso solitamente in due vasche nelle quali si cammina su pietre e si passa da acqua calda ad acqua fredda e viceversa, ottimo per la circolazione delle gambe.
  • Area relax con tisaneria: dopo tutti questi sbalzi di umidità e temperatura vi potrete avvolgere nell’accappatoio e rilassare su un comodo lettino assaporando una tisana purificante.

Idee regalo coppia: prezzi percorso benessere

Il prezzo di un percorso benessere standard può partire dai 25 fino ai 70 euro a persona in base naturalmente al centro benessere che scegliete. Se volete prendere anche un massaggio calcolate che uno relax costa intorno ai 30/40 euro.
Molti centri benessere offrono la possibilità di riservare la sala per la sola coppia, in questo caso naturalmente il prezzo sale, ma se volete fare un regalo con i contro fiocchi allora potete valutare anche questa possibilità

Articoli correlati

Lascia un commento