Profumi

Profumi da donna: ecco i migliori del 2022

Quando in ballo c’è la scelta di un profumo da donna, le possibilità sono molte e variegate. Da essenze più frizzanti e fresche fino ai profumi dolci, decisi e avvolgenti, dalle note fruttate e floreali, fino a quelle più calde e avvolgenti, senza dimenticare il ricco spettro di packaging che racchiude ogni essenza.

Quello dei profumi femminili è un mondo ricco di fragranze, note, colori e sensazioni che completano il look di ogni donna, per renderla unica e impeccabile in ogni circostanza.

Per molte, il profumo è un accessorio irrinunciabile, un grande classico, quello che la identifica sempre, quattro stagioni all’anno e deve assolutamente essere uno solo e insostituibile.

Ci sono, invece, donne che amano cambiare, essere al passo con le tendenze del momento e scatenarsi con le fragranze più in voga e stravaganti.

D’altra parte, ogni anno, il mercato mette a disposizione un’ampia scelta di prodotti, tra grandi classici e novità tutte da scoprire. Basta farsi un giro tra gli scaffali della profumeria di fiducia o spulciare le proposte sui più assortiti e-commerce dedicati, come quello di Eb profumerie, per avere un’idea chiara sui profumi più venduti del momento.

Ecco quelli che si sono affermati come i migliori del 2022.

Per la donna sofisticata

In generale, le donne che tendono a preferire l’Eau de Parfum all’Eau de toilette, vogliono esprimere in modo deciso il loro carattere, senza lasciare molto all’interpretazione. L’unica cosa che si può declinare, di questa tipologia di profumi, è la sfumatura di un unico fil rouge, la sofisticatezza.

Non a caso Burberry Women è tra quelli che stanno andando per la maggiore nel 2022. Perfetto per la donna elegante e formale, amante del lusso e sempre dinamica. A distinguere la sua fragranza ci pensano le note di mela verde, ribes nero, albicocca, muschio, cedro e legno di sandalo, solo per citarne alcune.

Un calore molto simile a quello appena menzionato, ma ben più agrumato, è incarnato da Dolce & Gabbana Light Blue, qui le note del legno di limone, dell’ambra e del muschio richiamano alla mente i profumi tipici della Sicilia, del suo mare azzurro in contrasto alla terra e all’intensità dei suoi odori. Un mix che non fa sconti alla discrezione e di impone con le sue note decise. Perfetto per una donna impulsiva, quasi sanguigna, molto femminile.

E se di femminilità bisogna parlare, allora non si può prescindere da Narciso Rodriguez For Her Pure Musc, in cui note di gelsomino, ambra e patchouli si mescolano al muschio e ai fiori d’arancio, per una fragranza pulita, ma estremamente profonda.

Per la donna più sbarazzina

Una vera ode alla vita, alla libertà, alla gioia dei piccoli e grandi piaceri è rappresentato dalle note fresche e frizzanti del riber nero, delle fave di tonka, fiori d’arancio e gelsomino, racchiuse nella fragranza di Lancôme La Vie Est Belle. 

Altrettanto leggero e giocoso, infine, l’Eau de Parfum Chloè è ideale per la donna spiritosa, spontanea, ma allo stesso tempo femminile e affascinante. A caratterizzarlo ci sono le note di magnolia, ambra, cedro della Virginia e fresia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.