Partecipazioni delle nozze
Matrimonio

Le idee migliori per le partecipazioni di nozze più trendy

Anche il settore delle partecipazioni di nozze risente dell’evolversi delle mode: ecco perché chi si accinge a sceglierle oggi non può fare a meno di tenere conto dei trend del momento. Le opzioni a disposizione, per altro, non sono poche. Al di là degli inviti più tradizionali, si moltiplicano le soluzioni più innovative, che spaziano dall’acrilico con effetto vetro ai glitter ideali per un mood fiabesco, senza dimenticare la carta velina con il suo vedo non vedo e la cera, un vero e proprio must per chi ama il vintage.

Le partecipazioni tecnologiche

Nell’epoca del digitale, perché non pensare a Partecipazioni Nozze ad alto tasso tecnologico? Nel caso in cui si sia propensi a una soluzione simile, la risposta è da ricercare in Magic Moment: gli invitati devono solo scaricare l’app specifica, che ovviamente è disponibile gratuitamente sia per i dispositivi Android che per gli iPhone. Dopodiché, una volta inquadrata la partecipazione, quest’ultima dà vita a un video che viene visualizzato attraverso la realtà aumentata. Quando il filmato si conclude, gli invitati hanno la possibilità di dare conferma della partecipazione o di rinviarla a un momento successivo. Il tutto in modo davvero rapido!

Quando bisogna spedire le partecipazioni di nozze

La scelta del timing con cui inviare le partecipazioni di nozze varia a seconda della tipologia di invitati: per esempio, è preferibile giocare d’anticipo nel caso in cui si abbia a che fare con amici e parenti che vengono da lontano e che dunque si devono organizzare per le prenotazioni in albergo e per i biglietti aerei un bel po’ di tempo prima. Tuttavia, se questa esigenza non sussiste è bene non inviare le partecipazioni troppo presto, perché si corre il rischio che gli invitati non si ricordino più dove le hanno messe dopo tanto tempo o che addirittura se le dimentichino. In sintesi, la distribuzione dovrebbe iniziare più o meno un centinaio di giorni prima della data del matrimonio.

L’importanza della consegna

Pensare a come e a quando le partecipazioni devono essere consegnate non è un aspetto di secondaria importanza, soprattutto perché gli aspetti da organizzare in previsione di un matrimonio sono tanti ed è indispensabile rispettare nel modo più accurato possibile la tabella di marcia. Ecco perché conviene agire con giudizio, evitando di muoversi troppo presto ma anche cercando di non aspettare l’ultimo secondo.

Gli inviti glitterati

Chi pensa che il giorno delle nozze una donna si debba sentire come una principessa non può che propendere per le partecipazioni glitterate, che assicurano il giusto tocco di raffinatezza e di stile. La carta glitterata si rivela molto elegante e ha il notevole pregio di riuscire ad adeguarsi a qualunque stile. I tagli laser con un design neutro costituiscono l’abbinamento più indovinato. Le partecipazioni realizzate in questo modo durano a lungo nel tempo e tendono a conservarsi senza troppe difficoltà: un aspetto da non sottovalutare soprattutto per chi tiene gli inviti ai matrimoni come veri e propri souvenir preziosi.

La carta velina

Tra gli inviti più suggestivi ci sono senza dubbio quelli realizzati in carta velina, che coniugano il pregio dell’essenzialità con il giusto mix di eleganza e bellezza. Le partecipazioni realizzate in questo modo sono una delle novità degli ultimi mesi: la versatilità di queste soluzioni di stampa consente, tra l’altro, di ricorrere a grafiche su misura e a loghi personalizzati. Ci sono diverse opzioni a disposizione per la stampa su carta velina, che mette in risalto in modo particolare le tonalità cromatiche più scure, le sfumature effetto metal e la stampa oro, specialmente quando è traslucida o opaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *