Neonati

Corredino per ospedale: cosa portare?

Tra un pò verrà al mondo; quale sarà il corredino per l’ospedale?

Questa è la domanda che si porranno tutte le neo mamme. Quelle che hanno già dei pargoletti potranno usufruire di un armadio giù fornito, il dilemma se lo porranno coloro che sono nuove all’esperienza.
Vi diamo alcuni consigli utili su cosa portare al momento del ricovero.
Considerate che avrete in regalo tantissime tutine, lenzuola, scarpette e trapuntine. Il problema, quindi, non sarà la quantità ma il gusto. Si spera di avere tutti parenti raffinati, in caso contrario, le patacche le riserverete come corredino da casa. 😀

Corredino neonato per ospedale:

Prassi esige che prima del ricovero, ogni ospedale riferisca quali sono i capi necessari da aver con sé al momento del parto. Vi chiederanno di portare pannolini, oli detergenti, salviettine ed assorbenti per mamme. Ma anche un pò di cambi completi come: tutine, magliette e ghettine. E ancora, calzini, cappellini e copertine. Vi consigliamo di lavare il corredino prima di portarlo in ospedale; sarà molto più facile garantire l’igiene del piccolo quando voi sarete impossibilitate a muovervi. Dividete il corredino in sacchetti con su scritto il giorno d’uso. Sarà più facile per il papà prendere gli abitini quando non potrete ancora comunicare al meglio.
L’abbigliamento dei neonati è cosa seria.
Per il momento concentratevi sul corredino da ospedale, farete tutto uno cosa per volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.